La Forza Sensibile
  -  La Forza Sensibile   -  Lettera alla Realtà

Lettera alla Realtà

Cara Realtà,
abbiamo sempre saputo che tu in quanto a creatività e saggezza sei sempre sorprendente e fantasiosa e oggi più che in altre occasioni, ci troviamo a volerti fare i nostri complimenti e ad esprimerti tutta la nostra gratitudine.
Noi passiamo vite intere a non vederti cara Realtà,
tu che sei così semplicemente Tu, pura e chiara così come ti manifesti,
semplice con le tue leggi di natura sovrane che non contemplano il giusto e lo sbagliato ma solamente l’armonia e la funzionalità delle esperienze che ognuno di noi è chiamato a fare.
La cosa che più ci fa tenerezza di noi è che la tua manifestazione è sempre e soltanto l’unica verità che c’è.
E noi cosa facciamo?
Piuttosto che guardarti, accoglierti e amarti, scegliamo la paura e ti resistiamo e creiamo mondi di illusioni e, per di più, li chiamiamo Realtà; lo facciamo con tutto, partendo da noi stessi!
Piuttosto che guardare semplicemente ciò che siamo nella meraviglia del nostro essere, così pieni di amore e di paure, di magnifica incoerenza e di innata creatività, crediamo di più e fortemente alle idee che abbiamo su di noi, su come dovremmo essere, su come avremmo dovuto agire e blablabla.
Piuttosto che incontrare l’altro per quello che è lo sommergiamo di aspettative, di responsabilità, che una volta disattese ci fanno crollare il castello di carta delle relazioni con i “ma io pensavo che tu, ma io volevo che tu” e blablabla.
Piuttosto che accogliere l’altro lo insultiamo, lo uccidiamo, gli attribuiamo colpe per la sola profonda necessità di sentirci compresi, di attribuirci un valore e di sentirci appartenenti all’ideale “io ho ragione, io sono meglio, io io io” e blablabla.
Ti chiediamo scusa cara Realtà,
se ci dimentichiamo nella nostra quotidianità del tuo essere Reale, sovrana indiscussa di questo viaggio che è la vita.
Ma sai, il fascino della paura è quello della falsa promessa di una calma apparente, di un finto controllo sulle esperienze, di una sensazione di valore fugace e di un amore dal fiato corto.
Da oggi decidiamo di guardati così come sei cara Realtà,
senza paura,
senza giudizio,
ti guardiamo
ti ringraziamo,
apriamo il cuore al nostro non sapere,
e partendo da noi, ti ameremo ogni istante di più.
Grazie per tutte le esperienze che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo,
sono evidentemente il regalo più bello che noi potessimo ricevere.
Ci vediamo in ogni respiro,
Un abbraccio da qui all’eternità.
Elisabetta & Serena
La Forza Sensibile