Da dove nasce il nostro essere creativi?
Da dove nasce il nostro essere creativi?
Nasce dall’Incontro.
Nell’instante in cui ci permettiamo di incontrare autenticamente noi stessi e quando incontriamo l’altro nelle relazioni di cui ci adorniamo.
Quando nello sguardo dell’altro riconosci i paesaggi che ancora non hai visto e le carezze che non ti sei mai dato, quando ti permetti di osservare quello che c’è nella tua vita, tutto quello che c’è, senza combatterlo e senza opporti, e semplicemente accogli i dolori antichi, la paura disarmante e i sorrisi mancati, esattamente in quel momento il tuo essere creativo si manifesta in tutta la tua unicità e meraviglia.
E’ una sensazione fisica, tangibile, reale, il tuo viso si rilassa e il tuo cuore pulsa di vita e le intuizioni ti suggeriscono la strada da intraprendere.
Se preferisci le parole, scrivi. Se preferisci i tratti, disegna. Se preferisci le immagini, fotografa. Se preferisci i suoni, canta. Non c’è limite alla tua innata creatività. Seguila.
Prova a ricordare tutte le volte che ti sei permesso di incontrare il tuo essere creativo,
vedrai delinearsi una mappa che conduce al tesoro, al più grande tesoro che c’è:
te stesso.
Questa mappa è fatta da tutti gli incontri che hai permesso, da tutti gli sguardi che hai profondamente compreso, da tutti i segni che porti addosso e dentro.
Sono i tuoi meravigliosi paesaggi interiori che rendono la tua mappa preziosa.
Le paludi attraversate, i deserti silenziosi, i ripidi burroni e le vette raggiunte, tutto ti ha permesso e ti permette di essere creativo e generare nuove possibilità.
Accogli profondamente la realtà di ciò che sei e fidati di te.
Se vuoi esplorare con noi i tuoi Incontri scrivici: info@laforzasensibile.it